Educazione Ritmico-Psicocorporea
Educazione Ritmico-Psicocorporea
Per favorire la crescita globale del bambino aiutandolo a sviluppare corpo e mente in modo integrato e armonioso.
data da definire
sabato dalle ore 9,30 / 18,00
domenica dalle ore 9,30 / 17,00
Attività psico-corporee con giochi e canzoncine ritmate. Sperimentare e imparare attività apparentemente ludiche che portano il bambino a sviluppare tutte quelle capacità che servono nell'apprendimento e nella vita.
Il corso è rivolto a insegnanti, educatori, genitori, operatori che si occupano di educazione e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tecniche di aiuto alla relazione educativa.
Su richiesta è possibile organizzare corsi presso altre sedi.
Per la crescita globale del bambino
L’educazione ritmica e psicocorporea favorisce la crescita globale del bambino aiutandolo a sviluppare corpo e mente in modo integrato e armonioso. Per un apprendimento naturale è necessario sviluppare e affinare nel bambino le sue capacità di percezione sensoriale attraverso il movimento corporeo e la consapevolezza del ritmo che il corpo racchiude.
Tutto ciò rende il bambino forte e sicuro, capace di concentrarsi, di stare attento, desideroso di imparare e di riuscire ad apprendere in modo naturale e senza sforzi.
Il ritmo, il movimento e l’utilizzo di materiali specifici offrono l’occasione al bambino di sperimentare il proprio corpo e di conoscere ed esprimere le proprie sensazioni ed emozioni.
Il Corso ha lo scopo di portare i partecipanti ad apprendere un metodo e asperimentare direttamente le attività ritmiche da proporre ai bambini che si compongonodi giochi ritmati, canzoncine e stimoli sonori. I partecipanti potranno conoscere l’uso di materiali semplici e utili per il lavoro psicocorporeo che permetterà al bambino di lavorare sull’esperienza concreta e favorire il passaggio alla concettualizzazione e al linguaggio simbolico.
Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione per il totale delle ore frequentate riconosciute da A.I.P.O (Associazione Italiana Professionisti Olistici) ai sensi della legge 4/2013.