PercorsoVita

PercorsoVita

percorso di crescita personale

PercorsoVita
Percorso di Crescita Personale aperto a tutti

(6 moduli)

Per chi ha il desiderio di conoscere altre visioni della vita ed entrare in contatto con l’energia del proprio cuore.

Tecniche Energetiche

Archetipi dell’Anima

Costellazioni Familiari

Gioco della Trasformazione

Meditazioni statiche e dinamiche

Reiki metodo Mikao Usui

DATE (6 moduli)

date da definire




Il confronto, la condivisione, l’ascolto, la comunicazione, la musica, il movimento saranno parte integrante del Percorso e aiuteranno a ricontattare la parte più vera di noi, quella spesso rimossa dalla coscienza e dalle responsabilità quotidiane. 

Il Percorso vuole essere un invito ad aprire quel cassetto di foto e di ricordi di un tempo, in cui sentivamo di avere il mondo tra le mani e che niente e nessuno avrebbe potuto toglierci i nostri desideri e i nostri sogni.

Riappropriarsi della forza vitale è possibile, così come vivere nell’armonia e nella propria autenticità. Attraverso il corpo possiamo conoscere quali risorse e quali talenti abbiamo lasciato indietro e andare a ricontattarli ridona la naturalezza di quando eravamo bambini e pensavamo che la vita fosse tutta un grande regalo da scoprire.


OBIETTIVI

Gli strumenti e le tecniche olistiche utilizzate avranno il compito di condurre i partecipanti a:


Sperimentare che esiste un altro percorso oltre a quello della vita quotidiana, un percorso invisibile, quello dell’anima.


Ri-conoscere, attraverso il corpo, come l’anima ci parla e quali strategie mette in atto per essere vista e considerata.


Imparare a gestire entrambi i percorsi, a creare tra loro unione ed equilibrio, affinché anima e corpo possano divenire un’unica forza in un solo punto: il centro del cuore.


Vivere l’anima nella quotidianità per riuscire a raggiungere gli scopi e gli obiettivi più elevati, perché saranno in accordo con la nostra autenticità e ciò che essa ci richiede.


Imparare a riconoscere e a gestire i meccanismi parassiti che spesso diventano trappole buie senza vie d’uscita.


Conoscere, accogliere e sperimentare la nostra parte spirituale, quella parte capace di aprirsi al coraggio e alla fiducia e andare oltre ogni barriera e separazione, in uno spazio dove tutto è possibile.


Diventare canale di Energia Universale per se stessi e per gli altri, energia che guarisce l’anima e armonizza i centri energetici.


Ritrovare il proprio posto all’interno dei vari sistemi di cui siamo parte: famiglia di origine, famiglia attuale, ambiente di lavoro, ecc.


Liberarsi dalle ripetizioni sistemiche. Aprirsi alle relazioni con nuove visioni e trovare l’armonia all’interno di esse con genitori, figli, partner, colleghi, amici, separazioni, handicap, salute, successo, casa, denaro.


Riconoscere e lasciare andare i sensi di colpa che impediscono il movimento in avanti nella vita, creando blocchi e conflitti.


Fare chiarezza in merito a scelte pratiche e concrete, rispettando il cammino della propria anima.


Conoscere e contattare i propri talenti e la propria essenza.


Ritrovare la gioia di vivere per il raggiungimento degli obiettivi al massimo delle capacità e potenzialità a disposizione.



ORARI

Sabato 9:30 - 19:00 / Domenica 9:30 - 17:00

Per il tipo di lavoro gli orari potrebbero subire variazioni

Il programma è consequenziale per cui è richiesta la partecipazione a tutti i moduli.


ATTESTATO

Al termine del percorso, a chi ha completato i 6 Moduli, viene rilasciato un Attestato di Partecipazione ai sensi della Legge 4/2013, accreditato da A.I.P.O. (Associazione Italiana Professionisti Olistici).
Questo percorso è parte integrante della Scuola in Professionista Olistico, consulente per lo sviluppo della coscienza attraverso discipline integrate, specializzato in Costellazioni Familiari secondo gli insegnamenti di Bert Hellinger e in Tecniche Energetiche di regressione ed espansione, accreditata da AIPO.


PERNOTTAMENTO E PASTI

Verranno forniti indirizzi per Agriturismi e Bed and Breakfast nelle vicinanze. 

Per chi lo desidera con grande spirito di adattamento è possibile pernottare con un contributo spese di 10 Euro a Modulo.

Nella sede è presente la cucina.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione avviene dopo un colloquio preliminare conoscitivo che può essere anche online e prevede la compilazione del Modulo di iscrizione da inviare compilato all’indirizzo email capannadellanima@gmail.com con allegata copia del bonifico di 300 euro, quale caparra confirmatoria, all’IBAN indicato nel Modulo.

 

SEGRETERIA, ASSISTENZA E ORGANIZZAZIONE

Mimma Fusco: cell 3921180066



SEDE DEL PERCORSO

Centro "La Capanna dell'Anima"

Via Caivola, 2 - 40050 Monterenzio - Bologna

Tel. 333 1015344
capannadellanima@gmail.com

Share by: